ITALCEMENTI SPA

SETTORE MERCEOLOGICO: MINERARIO CHIMICO
Indirizzo:
Via Gardesana SS 84, 25086 Rezzato (BS)
Email:
info@italcementi.it
Tel:
+39 030 2496211
Fax:
+39 030 2496200
Web:
www.italcementi.it

Descrizione

Italcementi, la storia, il presente e il futuro del cemento in Italia.

Da 155 anni, Italcementi è leader in Italia nel settore dei materiali per le costruzioni. La presenza diffusa e radicata sul territorio e la capacità di offrire prodotti innovativi e di qualità sono alla base di soluzioni e applicazioni integrate in grado di soddisfare i bisogni del mercato del cemento e del calcestruzzo.

Una presenza capillare

La struttura industriale italiana per la produzione del cemento è formata oggi da 8 cementerie a ciclo completo, un impianto per i prodotti speciali e centri di macinazione. Gli impianti di Calusco d’Adda, Rezzato e Matera, recentemente ammodernati, sono considerati tra i più avanzati dal punto di vista delle performance produttive e ambientali. Tutti i siti produttivi hanno ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001. Grazie a Calcestruzzi, la rete industriale è completata e integrata anche grazie alla presenza rilevante nel settore del calcestruzzo e degli aggregati.

Sostenibilità e Sicurezza: impegni strategici

Italcementi è membro fondatore del Green Building Council Italia, l’associazione che si occupa di favorire la diffusione dei principi dell’economia circolare nel settore edilizio in Italia. La tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori è un obiettivo fondamentale per Italcementi e Calcestruzzi, un impegno che ha portato dal 2000 ad oggi, a un significativo miglioramento dei risultati: l’Indice di frequenza degli infortuni negli impianti si è, infatti, ridotto di circa il 95%.

Una dimensione internazionale

Italcementi è parte di HeidelbergCement Group, il primo produttore mondiale di aggregati, il secondo nel cemento e il terzo nel calcestruzzo, con 58.000 dipendenti in più di 3.000 siti produttivi in 60 paesi in 5 continenti. Forte del suo marchio e della sua identità industriale e culturale, Italcementi opera con il suo storico brand sul mercato italiano, con una presenza responsabile e sostenibile nelle comunità locali.